Manga College GDR

Chobits

« Older   Newer »
  Share  
LadyAnselmo
icon12  view post Posted on 23/7/2009, 21:59




image
Chobits (ちょびっツ) è un manga ed un anime creato dalle CLAMP.
La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocon (un'evoluzione del computer con forma umana) che sembra gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e nè avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla in questo modo. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cercando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo PC, che però sembra avere un passato misterioso alle spalle: vi sono infatti numerose persone che la cercano e una seconda Chii, identica a lei, che sembra comparire nei momenti in cui la personcon è in pericolo.
In seguito iniziano ad emergere indizi che Chii sia un "Chobits", un particolare tipo di PC artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "chobits", si mormora nelle reti informatiche, sarebbe la capacità di provare emozioni come gli esseri umani. Da questo momento la trama si fa maggiormente introspettiva, cercando di entrare nei meandri dei sentimenti umani e di affrontare il tema dell'amore fra l'uomo e gli androidi. Pian piano, grazie a questi indizi, Hideki scopre di più del passato di Chii, scoprendo anche che è stata creata dal marito dell'amministratrice del condominio in cui abita. La seconda Chii, si scopre che si chiami Freya, ed era la sorella maggiore di Chii, il cui cuore era stato passato nel corpo di Chii dalla stessa, per farle smettere di soffrire, e di non fare mai andare via il suo ricordo. Alla fine della serie Hideki si convince dell'amore che prova per Chii e si dichiara, facendo trovare a Chii "l'uomo solo per me".

Personaggi:

Hideki Motosuwa
Uno studente ronin che trova Chii. È definito da tutti un bravo ragazzo, ed infatti è definito ancora vergine per questa ragione. È un ragazzo dolce e simpatico, ma da alcune persone viene definito anche un po' pervertito, a causa della sua passione per i giornaletti porno (Okazu). Si innamora di Chii, e solo grazie a questo riesce a salvarla.

Chii
Chii (o Erda, il suo primo nome attribuitogli da Chitose) è il PC trovato da Hideki, non che un persocom della serie chobits. Inizialmente, Minoru, si riferisce alla serie Chobits come a dei PC capaci di provare sentimenti, secondo una leggenda urabana. La parola "Chobits" in verità, veniva usata dal marito di Chitose Hibita come password e per definire Freya e Chii (Chobits ha come significato infatti "piccole e carine"). Quando Hideki, all'inizio della storia, raccoglie Chii, scopre che è stata formattata e decide di prendersi cura di lei. Chii, identifica in Hideki, grazie al suo programma, "l'uomo solo per me", finendo per "innamorandosi" di lui.

Freya
La sorella gemella di Chii. Era stata creata prima di lei per dare all'amministratrice una figlia. Ma si era innamorata del padre e per la sofferenza che provava si è autodistrutta. Alla fine della serie esce dal corpo di Chii grazie alle parole di Hideki, riuscendo così ad essere libera per sempre dal suo dolore.

Hiroshi Shinbo
Shinbo è amico e compagno di scuola di Hideki. È molto esperto di persocon a differenza del suo amico. Ne possiede uno portatile molto carino di nome Sumomo. Ha in segreto una relazione sentimentale con la sua professoressa, Takako Shimizu.

Chitose Hibiya
È la padrona di casa di Hideki. È vedova ed è molto premurosa nei confronti di Chii, infatti le presta numerosi vestiti e si assicura sempre che stia bene. Solo in seguito si scopre che il suo defunto marito è il creatore di Chii.

Minoru Kokubunji
È un ragazzino ricco nonché un genio in materia di persocon, infatti ne ha costruiti svariati tra cui uno somigliante a sua sorella scomparsa. Sarà lui a presupporre che Chii potrebbe essere un Chobits.

Yuzuki
È il persocon più sofisticato costruito da Minoru. Ha le sembianze e i comportamenti della sua defunta sorella maggiore, ma essendo un pc non potrà mai sostituire quella vera.

Yumi Oumura
Amica e collega di lavoro di Hideki, che considera come un fratello. É innamorata di Hiroyasu Ueda, il quale però ha lasciato a causa del suo passato (Hiroyashu si era innamorato e sposato con un PC, al quale aveva dato lo stesso nome di Yumi). Nel seguito della storia i due ritornano insieme, anche grazie all'aiuto di Hideki e di Chii.

Takako Shimizu
È l'insegnante di Hideki e Shinbo. È una donna molto attraente, amante del bere. Suo marito le ha preferito un persocon, per cui lei lo lascerà per Shinbo.

Hiroyasu Ueda
è il proprietario della pasticceria Tyrol, dove hanno lavorato prima Hideki e in seguito Chii. In passato è stato sposato con un pc, di cui era veramente innamorato, ma che si "ruppe" in un tragico incidente. In seguito si innamora di Yumi Oumura.

Dita e Jima
Sono due persocon governativi incaricati dallo stato di disattivare la povera Chii. Ma mentre Dita è molto sicura della missione, Jima ha molti dubbi e spesso fa in modo di non intervenire. Sembra provino qualcosa l'uno per l'altra.
 
Top
VedovaCandida
view post Posted on 8/8/2009, 13:43




che bellino chobits *_* l'ho letto tutto d'un fiato e appena ho potuto ho cercato le puntate dell'anime in streaming,è forse uno dei miei manga preferiti .
Hideki è troppo buffo XD
 
Top
LadyAnselmo
view post Posted on 8/8/2009, 17:51




Io purtoppo ho letto sl il primo fumetto T.T appena posso li compro tutti
 
Top
VedovaCandida
view post Posted on 10/8/2009, 15:18




Anche l'anime è carino sai? lo hanno ben realizzato anche se di solito preferisco il cartaceo^^ mi sono cercata le puntate in streaming subbate in italiano e sono davvero buffe XD
 
Top
3 replies since 23/7/2009, 21:59   1079 views
  Share